Con l’avvento dei Social la funzione della Customer Care assume in ruolo ancora più importante.

La multicanalità, alla quale ormai ogni azienda si deve affidare per mantenere la propria Brand Reputation ad un buon livello, comporta la necessità di un adeguamento della Customer Care che tenga conto anche, se non soprattutto, della presenza on-line.

Ogni azienda sa bene che un cliente perso perchè insoddisfatto, costa molto di più che garantirne la soddisfazione attraverso un buon servizio di Customer Care. 

Nell’era Social, poi, l’effetto passaparola funziona molto di più sugli aspetti negativi che non su quelli positivi. Un cliente scontento non vedrà l’ora di parlare male di voi e del vostro prodotto, in una sorta di rivalsa psicologica per il presunto torto subito. 

Se avete scelto di essere on line con la vostra azienda non potete prescindere dal prestare la massima attenzione ai vostri clienti anche sul web. 

Per una PMI, spesso, questa esigenza viene percepita come un costo e non come un investimento!

Vi faccio un esempio pratico.

Decidete di aprire un nuovo showroom in una delle strade più accorsate della vostra città:

  • scegliete il layout del punto vendita consigliati dall’architetto di grido
  • selezionate accuratamente il personale di vendita
  • accogliete il cliente nel migliore dei modi per far si che torni da voi
  • vi preoccupate di soddisfare le sue esigenze pre e post vendita

Perchè non dovreste fare lo stesso on line? 

Un sito o una pagina Facebook non aggiornati sono come uno showroom senza personale, magari bello da vedere ma assolutamente inutile.

Meditate gente, meditate

Non hai tempo per seguire i tuoi clienti? La tua pagina e i tuoi profili social non sono aggiornati come vorresti? Devi inviare Newsletter ai tuoi clienti ma non trovi il tempo? Eccoci qua. Lo facciamo noi per te con un comodo abbonamento mensile. Contattaci 3924562929